Rockol30

Gli Anthrax furono buttati fuori dal Maximum Rock Tour per motivi economici

Gli Anthrax furono buttati fuori dal Maximum Rock Tour per motivi economici
Nel numero di giugno 2001 del magazine Guitar World, Dave Mustaine ha spiegato le reali motivazioni che portarono all'esclusione degli Anthrax dallo scorso Maximum Rock Tour, capitanato dai Motley Crue (vedi news) e dai Megadeth.

Secondo Mustaine la decisione fu presa esclusivamente da Neil&soci che, vedendo un calo di vendite nei biglietti dei loro concerti, decisero di tagliare le spese escludendo i supporter Anthrax. La scusa era poter racimolare più soldi possibile a spese dell'altra band. Mustaine aggiunge nell'intervista che Sixx giustificò ai fan l'allontanamento degli Anthrax con una possibilità per i Crue di poter suonare più a lungo, soddisfacendo così la pressante richiesta dei loro sostenitori.
"Era l'ultima chance dei Crue per guadagnare più soldi possibile prima dell'imminente fine della loro carriera", ha concluso Mustaine.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.